Chi Siamo

I celebri sandali di Positano e anche altri tipi di zoccoli rigorosamente fatti a mano, si trovano da Giovanni. "La Botteguccia" in Via Regina Giovanna, 19, nel cuore di Positano ai piedi della famigerata "Scalinatella" è stata fondata all'inizio degli anni '60.

Con il passare degli anni Positano da piccolo borgo marinaro qual'era, timidamente si affermava in ambito internazionale come località turistica d'èlite, grazie anche al meticoloso lavoro di quegli artigiani che realizzarono quel miracolo soprannominato poi "Moda Positano" nel quale spetta un posto di tutto rilievo ai sandali fatti a mano dai "mastri calzolai".

E' così che il sandalo, probabilmente prima calzatura nella storia dell'uomo, diventa oggetto di moda e di design. Il sandalo della Botteguccia è parte integrante della storia Positanese. Lo hanno indossato da Jacqueline kennedy a Franco Zeffirelli passando per Carla Fracci, e non è raro trovarsi all'esterno della bottega a misurarsi un sandalo sedendo accanto ad un personaggio del jet-set internazionale.

 

Language
Italian
Open drop down